venerdì 14 novembre 2008


Prima di conoscere Valerio per me la comunicazione era soprattutto verbale, le parole uscivano velocemente, per comunicare agli altri la mia voglia di fare, di conoscere, di capire....ma andiamo con calma.
Mi presento, sono Valentina e non solo....

sono anche mamma di Riccardo e moglie di Beppe: un giorno ho deciso di lasciare dopo 10 anni il mio tranquillo lavoro part-time, per intraprendere la strada della liberta' , ho brindato con mio marito alla ritrovata felicita', mi ero un po' persa, un po' intristita, mi sentivo "vecchia".
Mi sveglio una mattina e penso a cio' che ho: sono iscritta al primo anno di Universita' come Educatore sociale, il mutuo e' arrivato, il lavoro ancora no ma sono ottimista e coraggiosa, una famiglia semplice e tutta stretta intorno a me!
Finalmente mi chiamano dalla Cooperativa sociale "Il Cerchio" e mi propongono un micro-lavoro di 15 ore con Valerio, un bimbo sordo con impianto cocleare, non lo conosciamo mi dicono, ci dirai tu.
E' iniziata cosi' la mia grande avventura
.

Nessun commento: